Dalla Regione una nuova opportunità per le donne che sono rimaste senza lavoro e hanno almeno un figlio minore a carico.
Al via il contratto di ricollocazione dedicato alle donne. Il nuovo avviso, finanziato con 2,5 milioni di euro, è destinato alle donne prive di impiego residenti nel Lazio con almeno un figlio minore a carico, di età inferiore a 6 anni compiuti.
Le donne verranno prese in carico dagli enti accreditati e insieme a loro costruiranno un percorso personalizzato per il reinserimento lavorativo, sia autonomo sia subordinato. Per le aziende che assumeranno le donne che hanno stipulato un contratto di ricollocazione è previsto un bonus occupazionale e, per favorire l’inserimento della donna in azienda, sono previsti anche bonus di conciliazione per l’acquisto di servizi per l’infanzia.
SOGGETTI BENEFICIARI
L’Avviso pubblico è rivolto ai Soggetti Accreditati ai servizi facoltativi specialistici di cui alle aree funzionali V, VI e VIII della DGR n. 198/2014 e s.m.i..
Destinatarie
Sono destinatarie dei servizi di supporto legati al CdR le donne in possesso dei seguenti requisiti:
-
donne disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, Dlgs 150/20153;
-
con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni;
-
residenti nel Lazio.
Possono partecipare anche donne, che abbiano i requisiti precedentemente descritti, con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Le destinatarie potranno presentare la propria candidatura a partire dal 1 settembre 2016 fino al 15 dicembre 2016 secondo le modalità che verranno definite con successivo atto della Direzione regionale Lavoro.
La presentazione delle candidature sul sito http://simon.jobslazio.it potrà avvenire a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro e non oltre le ore 12 del 22 luglio 2016.
I Soggetti accreditati presentano la propria candidatura attraverso il portale Si.Mon.Lavoro coerentemente con l’accreditamento richiesto.
Per maggiori informazioni e/o assistenza è possibile rivolgersi ai nostri uffici o scrivere a: alaroma@libero.it